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SEO & ADV

“Fermare la pubblicità per risparmiare denaro,
è come fermare l’orologio per risparmiare tempo”

SEO

ANALISI

Si fa SEO per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, e attrarre traffico qualificato. 

Si fa SEO  studiando i competitor, analizzando gli intenti di ricerca e i volumi delle parole chiave.

PIANIFICAZIONE

Si fa SEO con i dati in mano, individuando le parole chiave, pianificando le azioni, ottimizzando onpage e offpage.

L’insieme dei fattori che influenzano il giudizio di Google sono come una galassia: infiniti e ruotano.

MONITORAGGIO

La costante verifica dei risultati e delle risposte alle sollecitazioni sono la bussola che guida verso la comprensione del pubblico e il fine tuning delle strategie.

Con professionali si controllano numericamente i risultati delle azioni dispiegate e i mutamenti degli algoritmi dei motori di ricerca.

SOCIAL ADV

OBIETTIVO

Vuoi proporre e vendere i tuoi prodotti.

Perciò devi farti trovare da potenziali clienti interessati.

Nell’advertising social trovi un mezzo potente ed economico per entrare in contatto con il tuo pubblico.

Alea è il partner con cui far funzionare il sistema.

TARGET

I tuoi clienti.

Quelli che per età, sesso, provenienza, gusti, sono naturalmente interessati alla tua attività

Il pubblico giusto a cui proporre i tuoi servizi e ricevere feedback positivi, portando in attivo l’investimento.

CREATIVITA’

Ti rivolgi a persone, non ad algoritmi.

Devi incuriosirle, interessarle, emozionarle. Devi ripagare il tempo che ti  dedicano con contenuti gradevoli e interessanti.

Content is the king, ma dietro c’è analisi, studio, cultura, psicologia e marketing.

GOOGLE ADS

KEYWORD RESEARCH

Inizia come per il SEO, con uno studio preliminare degli intenti di ricerca utili, dei competitor e con una valutazione dei costi per click (CPC).

Il bello di Google Ads è che paghi solo se l’utente clicca sul tuo annuncio.

E che puoi andare a pescare da subito i tuoi clienti.

PIANIFICAZIONE ANNUNCI

Gli annunci devono essere brevi, chiari, pertinenti ed efficaci: così portaranno sul tuo sito gli utenti interessati a te.

Cliccando atterrano sulla landing page, una pagina specifica per la campagna, studiata per trasformare gli utenti in clienti.

OTTIMIZZAZIONE

Misurando e monitorando la performance dei vari annunci, testandoli con split test e test A/B, individuiamo le traiettorie più efficaci.

Bisogna rinnovare costantemente il parco annunci, conservando per più tempo  quelli che performano meglio e rettificando gli altri.

Se ben pianificate, le campagne Google Ads garantiscono ottimi ritorni economici.

SEO

1. ANALISI

SEO è l’acronimo che indica le azioni che portano il sito a posizionarsi sui motori di ricerca per parole chiave funzionali all’attività. La prima fase è di analisi: studio dei competitor, analisi degli intenti di ricerca e dei volumi delle parole chiave. L’obbiettivo è garantire un traffico costante e di qualità al proprio sito.

2. PIANIFICAZIONE

Si fa SEO con i dati in mano, individuando le parole chiave, pianificando le azioni, ottimizzando onpage e offpage.
L’insieme dei fattori che influenzano il giudizio di Google sono come una galassia: infiniti e ruotano.

3. MONITORAGGIO

La costante verifica dei risultati e delle risposte alle sollecitazioni sono la bussola che guida verso la comprensione del pubblico e il fine tuning delle strategie.
Con professionali si controllano numericamente i risultati delle azioni dispiegate e i mutamenti degli algoritmi dei motori di ricerca.

SOCIAL ADV

OBBIETTIVO

Vuoi proporre e vendere i tuoi prodotti.
Perciò devi farti trovare da potenziali clienti interessati.
Nell’advertising social trovi un mezzo potente ed economico per entrare in contatto con il tuo pubblico.
Alea è il partner con cui far funzionare il sistema.

TARGET

I tuoi clienti.
Quelli che per età, sesso, provenienza, gusti, sono naturalmente interessati alla tua attività
Il pubblico giusto a cui proporre i tuoi servizi e ricevere feedback positivi, portando in attivo l’investimento.

CREATIVITA’

Ti rivolgi a persone, non ad algoritmi.
Devi incuriosirle, interessarle, emozionarle. Devi ripagare il tempo che ti  dedicano con contenuti gradevoli e interessanti.
Content is the king, ma dietro c’è analisi, studio, cultura, psicologia e marketing.

PAY PER CLICK

KEYWORD RESEARCH

Inizia come per il SEO, con uno studio preliminare degli intenti di ricerca utili, dei competitor e con una valutazione dei costi per click (CPC).
Il bello di Google Ads è che paghi solo se l’utente clicca sul tuo annuncio.
E che puoi andare a pescare da subito i tuoi clienti.

PIANIFICAZIONE ANNUNCI

Gli annunci devono essere brevi, chiari, pertinenti ed efficaci: così portaranno sul tuo sito gli utenti interessati a te.
Cliccando atterrano sulla landing page, una pagina specifica per la campagna, studiata per trasformare gli utenti in clienti.

OTTIMIZZAZIONE

Misurando e monitorando la performance dei vari annunci, testandoli con split test e test A/B, individuiamo le traiettorie più efficaci.
Bisogna rinnovare costantemente il parco annunci, conservando per più tempo  quelli che performano meglio e rettificando gli altri.
Se ben pianificate, le campagne Google Ads garantiscono ottimi ritorni economici.

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