SEO & ADV
“Fermare la pubblicità per risparmiare denaro,
è come fermare l’orologio per risparmiare tempo”
SEO
ANALISI
Si fa SEO per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, e attrarre traffico qualificato.
Si fa SEO studiando i competitor, analizzando gli intenti di ricerca e i volumi delle parole chiave.
PIANIFICAZIONE
Si fa SEO con i dati in mano, individuando le parole chiave, pianificando le azioni, ottimizzando onpage e offpage.
L’insieme dei fattori che influenzano il giudizio di Google sono come una galassia: infiniti e ruotano.
MONITORAGGIO
La costante verifica dei risultati e delle risposte alle sollecitazioni sono la bussola che guida verso la comprensione del pubblico e il fine tuning delle strategie.
Con professionali si controllano numericamente i risultati delle azioni dispiegate e i mutamenti degli algoritmi dei motori di ricerca.
SOCIAL ADV
OBIETTIVO
Vuoi proporre e vendere i tuoi prodotti.
Perciò devi farti trovare da potenziali clienti interessati.
Nell’advertising social trovi un mezzo potente ed economico per entrare in contatto con il tuo pubblico.
Alea è il partner con cui far funzionare il sistema.
TARGET
I tuoi clienti.
Quelli che per età, sesso, provenienza, gusti, sono naturalmente interessati alla tua attività
Il pubblico giusto a cui proporre i tuoi servizi e ricevere feedback positivi, portando in attivo l’investimento.
CREATIVITA’
Ti rivolgi a persone, non ad algoritmi.
Devi incuriosirle, interessarle, emozionarle. Devi ripagare il tempo che ti dedicano con contenuti gradevoli e interessanti.
Content is the king, ma dietro c’è analisi, studio, cultura, psicologia e marketing.
GOOGLE ADS
KEYWORD RESEARCH
Inizia come per il SEO, con uno studio preliminare degli intenti di ricerca utili, dei competitor e con una valutazione dei costi per click (CPC).
Il bello di Google Ads è che paghi solo se l’utente clicca sul tuo annuncio.
E che puoi andare a pescare da subito i tuoi clienti.
PIANIFICAZIONE ANNUNCI
Gli annunci devono essere brevi, chiari, pertinenti ed efficaci: così portaranno sul tuo sito gli utenti interessati a te.
Cliccando atterrano sulla landing page, una pagina specifica per la campagna, studiata per trasformare gli utenti in clienti.
OTTIMIZZAZIONE
Misurando e monitorando la performance dei vari annunci, testandoli con split test e test A/B, individuiamo le traiettorie più efficaci.
Bisogna rinnovare costantemente il parco annunci, conservando per più tempo quelli che performano meglio e rettificando gli altri.
Se ben pianificate, le campagne Google Ads garantiscono ottimi ritorni economici.
SEO
1. ANALISI
SEO è l’acronimo che indica le azioni che portano il sito a posizionarsi sui motori di ricerca per parole chiave funzionali all’attività. La prima fase è di analisi: studio dei competitor, analisi degli intenti di ricerca e dei volumi delle parole chiave. L’obbiettivo è garantire un traffico costante e di qualità al proprio sito.
2. PIANIFICAZIONE
Si fa SEO con i dati in mano, individuando le parole chiave, pianificando le azioni, ottimizzando onpage e offpage.
L’insieme dei fattori che influenzano il giudizio di Google sono come una galassia: infiniti e ruotano.
3. MONITORAGGIO
La costante verifica dei risultati e delle risposte alle sollecitazioni sono la bussola che guida verso la comprensione del pubblico e il fine tuning delle strategie.
Con professionali si controllano numericamente i risultati delle azioni dispiegate e i mutamenti degli algoritmi dei motori di ricerca.
SOCIAL ADV
OBBIETTIVO
Vuoi proporre e vendere i tuoi prodotti.
Perciò devi farti trovare da potenziali clienti interessati.
Nell’advertising social trovi un mezzo potente ed economico per entrare in contatto con il tuo pubblico.
Alea è il partner con cui far funzionare il sistema.
TARGET
I tuoi clienti.
Quelli che per età, sesso, provenienza, gusti, sono naturalmente interessati alla tua attività
Il pubblico giusto a cui proporre i tuoi servizi e ricevere feedback positivi, portando in attivo l’investimento.
CREATIVITA’
Ti rivolgi a persone, non ad algoritmi.
Devi incuriosirle, interessarle, emozionarle. Devi ripagare il tempo che ti dedicano con contenuti gradevoli e interessanti.
Content is the king, ma dietro c’è analisi, studio, cultura, psicologia e marketing.
PAY PER CLICK
KEYWORD RESEARCH
Inizia come per il SEO, con uno studio preliminare degli intenti di ricerca utili, dei competitor e con una valutazione dei costi per click (CPC).
Il bello di Google Ads è che paghi solo se l’utente clicca sul tuo annuncio.
E che puoi andare a pescare da subito i tuoi clienti.
PIANIFICAZIONE ANNUNCI
Gli annunci devono essere brevi, chiari, pertinenti ed efficaci: così portaranno sul tuo sito gli utenti interessati a te.
Cliccando atterrano sulla landing page, una pagina specifica per la campagna, studiata per trasformare gli utenti in clienti.
OTTIMIZZAZIONE
Misurando e monitorando la performance dei vari annunci, testandoli con split test e test A/B, individuiamo le traiettorie più efficaci.
Bisogna rinnovare costantemente il parco annunci, conservando per più tempo quelli che performano meglio e rettificando gli altri.
Se ben pianificate, le campagne Google Ads garantiscono ottimi ritorni economici.