Dalila Spagnolo, giovane cantautrice leccese, presenta sabato 13 maggio, allo Spazio Recherche di Roma, il nuovo album con lo spettacolo “La fae nelle scarpe”, concerto per Voce e Corpo.
Lo spettacolo lascia spazio ai brani di Fragile, album d’esordio dell’artista, e presenta il secondo progetto discografico, da cui prende il nome anche il progetto teatrale, appunto La fame nelle scarpe. Arricchito inoltre da monologhi, testi inediti recitati e danzati, scene suggestive e un emozionante incontro con il pubblico.
Dalila Spagnolo questa volta sceglie di farsi affiancare da un assoluto paladino dell’espressività corporea: Francesco Biasi, sensibile danzatore e ideatore di molti spettacoli a sfondo sociale. Insieme a loro, i musicisti completano una cornice dal suono fragile e al contempo potente, accompagnando tutti i processi che vengono a crearsi, che si sviluppano e arrivano a compimento durante lo spettacolo.
Il filo conduttore di “Concerto per Voce e Corpo” è un processo oscillatorio tra il riconoscere e avvertire il peso delle fragilità e delle solitudini ed il desiderio di ri-uscire che l’essere umano matura e utilizza per reinventarsi lungo tutta la vita.
Dalila e Francesco durante tutta la durata del concerto coinvolgono attivamente il pubblico, affinché esso si “scomodi” per andare dal vicino, si “scomodi” a guardarlo negli occhi, a parlargli. È importante per Dalila educare – nel senso etimologico del termine ex ducere, tirar fuori le emozioni sopite nelle persone che scelgono di assistere a questo spettacolo.
Un concerto ed uno spettacolo del tutto inedito scritto da Dalila Spagnolo, dai suoni intensi e le musiche arrangiate da L. Russo (in qualità di produttore artistico), N. Gambino, A. De Grisantis, A. Alemanno, i monologhi inediti scritti dalla stessa cantautrice, le intime e potenti performance di Francesco Biasi.
Commenti recenti